IMG_9832IMG_9832
IMG_1717IMG_1717
IMG_9504IMG_9504
IMG_1729IMG_1729

Attività

Queste le principali attività in programma: percorsi individuali (annuali o semestrali) o i percorsi brevi (summer class, week end mensili, preparazione ai provini o ai concorsi)

  • pedagogia del teatro
  • apprendistato e conoscenza di base
  • formazione permanente e ricorrente
  • preparazione individuale
  • project coaching

Ispirate ai principi dell’educazione alla teatralità, della pedagogia del testo e del teatro laboratorio, le attività di Studio Orale Arte dell’Attore si articolano in percorsi agili ed essenziali e hanno costi accessibili e orari compatibili col lavoro e con lo studio.

Studio Orale Arte dell’Attore realizza programmi di studio della recitazione individuali e di gruppo rivolti a tutti: ai principianti che vogliono avviare un percorso di studio, agli allievi attori che vogliono esplorare aspetti di un loro processo già in atto, integrare o potenziare contenuti e attitudini, agli attori che vogliono avviare una ricerca personale o realizzare un loro progetto, ai cantanti e ai danzatori che vogliono estendere e arricchire le proprie esperienze e competenze performative, ai docenti, ai pedagoghi, agli operatori sociali e culturali che vogliono acquisire o approfondire procedimenti e tecniche della pedagogia teatrale.

Studio Orale Arte dell’Attore non propone discipline, classi o livelli, ma disegna una pedagogia della recita progettata e programmata sulle singole, personali esigenze, libera da modelli rigidi e da modalità predefinite. Ciascun percorso potrà includere lezioni e training individuali, gruppi di lavoro, week end intensivi, summer class, laboratori e serate al pubblico, fino a oltre 350 ore di attività annue. I percorsi brevi – da mensili a semestrali – potranno essere avviati in qualunque momento. Quelli annuali cominciano a novembre. (ulteriori contenuti)